Non perdere neanche un aggiornamento sulle novità più interessanti dal mondo dell’editoria, linguaggi crossmediali, e informazione.
Grazie alle nostre notizie sarai sempre aggiornato sulle evoluzioni del mondo della comunicazione.

monografia d’impresa

Monografia d’impresa: uno strumento per la tua comunicazione efficace

Non solo i grandi gruppi aziendali. Anche le PMI si possono avvalere di un progetto editoriale unico e coinvolgente per raccontare la propria storia e i propri valori.

Leggere di più

comunicazione istituzioni

La comunicazione per le istituzioni: strumenti efficaci per creare coinvolgimento e trasparenza

Le istituzioni pubbliche svolgono un ruolo fondamentale nella società, e un’efficace comunicazione per le istituzioni può contribuire a creare coinvolgimento, trasparenza e fiducia.

Leggere di più

comunicazione per PMI

Comunicazione per le PMI: quali sono gli strumenti più efficaci?

Nel mondo fortemente competitivo delle piccole e medie imprese italiane (PMI), la comunicazione efficace è fondamentale per distinguersi dalla concorrenza e promuovere la propria immagine aziendale con un’identità autentica.

Leggere di più

video marketing per arredamenti

Breve guida al video marketing per l’arredamento di interni

Per una efficace strategia di comunicazione, il video marketing può rivelarsi un’arma in più, soprattutto per i marchi di interior design e arredamento d’interni.

Leggere di più

Food Photography

Food Photography: quanto è importante per il tuo brand?

La necessità di immagini di alta qualità e la diffusione dei social spingono tutti i brand del food & beverage a promuoversi attraverso precise strategie.

Leggere di più

video trend 2023

Otto trend video 2023 per le imprese

Personalizzazione, autenticità e USG: leggi cosa abbiamo scoperto sui nuovi video trend 2023 da sfruttare per le imprese. Quali vorrai seguire per la tua strategia di comunicazione?

Leggere di più

comunicazione d’impresa

Come raccontare la sostenibilità con la comunicazione d’impresa

Quando necessiti di raccontare la sostenibilità della tua azienda o il tuo brand esistono modi efficaci e strategie perfette. E con questo articolo noi te le sveliamo.

Leggere di più

video marketing

Perché il Video Marketing è utile per comunicare i valori aziendali?

Quando necessiti di raccontare in modo immersivo ed autentico i valori della tua azienda o il tuo brand, non c’è strumento più efficace del Video Marketing.

Leggere di più

MAGAZINE AZIENDALE - BRANDED CONTENT

Branded Content: perché è più funzionale del content marketing?

Se non sai quanto deve essere presente il brand all’interno dei tuoi contenuti, una soluzione potrebbe essere una strategia di branded content.

Leggere di più

strategia video

Comunicare in modo efficace sui social con una strategia video

Come creare una strategia video efficace per i social media, in modo da intercettare nuovi clienti e costruire una forte reputazione di marca?

Leggere di più

corporate video

Il corporate video di domani: customer oriented e social

Oggi il cosiddetto video aziendale o corporate video si colloca all’interno di un’ampia strategia di comunicazione. Ma come sta cambiando e soprattutto, che ruolo ha?

Leggere di più

branded content

Come creare branded content in linea con i tuoi valori aziendali

Oggi per aumentare la brand awareness e costruire o consolidare i valori connessi alla marca puoi realizzare contenuti ad hoc. Ma cosa sono i branded content?

Leggere di più

storytelling digital

Come creare Storytelling Digital per le PMI

Per essere memorabile, il tuo brand ha bisogno di raccontarsi per restare nella mente e nel cuore del pubblico. Come può farlo? Grazie allo storytelling digital.

Leggere di più

video social news

Video social news: il tuo know-how aziendale in formato short

Si può diventare opinion leader del tuo settore con una serie di video? Sì, se i video sono brevi, informativi e ricchi di contenuti di valore.

Leggere di più

sostenibilità aziendale

Come comunicare la sostenibilità aziendale con una strategia video

Come fanno brand come Patagonia, Barbour o Ikea a comunicare messaggi di sostenibilità e consapevolezza ambientale e risultare autentici e credibili?

Leggere di più

web magazine aziendale

Come creare coinvolgimento intorno al brand con un web magazine aziendale

Oggi un'impresa è chiamata a rappresentare ideali e valori che vanno ben oltre la qualità dei suoi prodotti: come può diventare opinion leader del settore?

Leggere di più

produzione video

Realizzazione video: qual è il nostro segreto?

Con il tempo e l'esperienza abbiamo studiato una ricetta perfetta per il nostro servizio di realizzazione video, grazie ad un ingrediente speciale. Quale?

Leggere di più

realizzazione video

La produzione video all’interno di una strategia di comunicazione aziendale

Diventati sempre più strategici per ogni azienda, i video sono oggi una fonte di infoteinment coinvolgente. Come sfruttarli al meglio?

Leggere di più

ufficio stampa

L’ufficio stampa nell’era digitale

In un'epoca di iper connessione, l'ufficio stampa diventa ufficio stampa digitale, attraverso una vera e propria rivoluzione. Ma davvero cambia tutto?

Leggere di più

ufficio stampa

Cos’è e cosa fa un ufficio stampa?

Nell’attuale contesto mediatico, per superare la concorrenza occorre farsi conoscere da tutti, in modo capillare. Insomma, hai bisogno di un ufficio stampa.

Leggere di più

comunicato stampa

Le regole d’oro per un buon comunicato stampa

Quali sono le regole d'oro per scrivere un buon comunicato stampa? Ecco cosa bisogna sapere quando si comunica con i media.

Leggere di più