Wolf Pictures logo

Carmine Bucci e il premio Flaiano / Ufficio stampa

CLIENTE

Carmine Bucci è un regista pescarese titolare della Wolf Pictures, agenzia di produzione video.

Apprezzato nel campo cinematografico, ha seguito corsi di specializzazione con registi e direttori della fotografia del calibro di Francesco Rosi, Giuseppe Lanci, Vittorio Storaro e Ken Loach. Vincitore di premi in diversi festival internazionali, Bucci è stato anche l’assistente alla regia nel film tv “Sangue Pazzo” di Marco Tullio Giordana e in “The American” diretto da Anton Corbijn, con attore protagonista George Clooney.
Tra i video istituzionali realizzati dall’agenzia di Bucci vi sono gli spot per promuovere il turismo nella Regione Abruzzo, i video per istituti di importanza nazionale come l’Istat, Confindustria e Federturismo, i videoclip musicali tra i quali quello per Gianluca Grignani (per la Sony Music).

OBIETTIVI

A novembre 2020 il regista ha partecipato al 22° Festival internazionale “Scrittura e Immagine”, nell’ambito della 47^ edizione dei Premi Flaiano, con il cortometraggio “La Pescara di Ennio Flaiano”.

La divisione IMP L’Editoria del Gruppo Immedya ha collaborato con Carmine Bucci per dare evidenza ad un risultato importante: il suo cortometraggio è stato scelto tra ben 2.350 lavori provenienti da 104 paesi da tutto il mondo. Selezionato dai giurati di un festival molto prestigioso, se si considera la caratura dei personaggi premiati nel corso degli anni, per la terna finalista. Il corto presentato da Bucci racconta la città di Pescara attraverso le parole del noto scrittore al quale il premio è intitolato.

ATTIVITÀ SVOLTA

Per dare massimo rilievo alla notizia è stata eseguita un’attività di ufficio stampa in urgenza, che si è svolta tra l’aver appreso di essere tra i finalisti e prima della scoperta dei nomi vincitori.

Comunicare non la vittoria, ma l’accesso ad una selezione insieme ad altri 23 registi, seppur di un premio prestigioso, comporta una serie di accorgimenti volti a rendere appetibile non solo la notizia, quanto il protagonista di essa. E Carmine Bucci è un personaggio conosciuto e riconosciuto nel mondo del cinema. Il comunicato stampa costruito sulla competenza ed esperienza di Bucci è stato veicolato a media regionali e testate specializzate del settore cinema. 

RISULTATI OTTENUTI

La partecipazione di Bucci al Festival ha avuto spazi interessati sulla stampa locale e non, cartacea e digitale.
Fra le uscite si segnala quella sulla pagina culturale del quotidiano il Centro, primo giornale per diffusione e numero di lettori in Abruzzo ed il portale del nuovo cinema italiano CinemaItaliano.info. 

Il cortometraggio di Bucci è stato poi inserito nella terna finalista del premio “Scrittura e Immagine” e si è classificato secondo.

 

METTITI IN CONTATTO CON NOI


Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

Contattaci