L'Angolo d'Abruzzo / Video, comunicazione e ufficio stampa
CLIENTE
L’Angolo d’Abruzzo è un ristorante storico, sito a Carsoli, con una cucina di altissima qualità che celebra l’agricoltura e la pastorizia abruzzesi e si pone l’obiettivo di risvegliare conoscenza e rispetto verso gli alimenti.
Tra i fornelli Lanfranco e Valerio Centofanti. In cantina, fra le 2.000 etichette e le 15.000 bottiglie, Valentina Centofanti.
Qui tutto è pensato per valorizzare la cultura alimentare e promuovere un’esperienza in armonia con i tempi della terra, con ciò che di meglio la natura ha da offrire in quel momento.
OBIETTIVI
Dare forza all’immagine aziendale comunicando storicità e modernità, con un tono emozionale, capace di fidelizzare.
Storytelling dei protagonisti più racconto visivo verticale degli elementi di punta differenzianti.
Parliamo non solo di offerta di menù, ma di cultura alimentare, stagionalità, prodotti antichi, di continuità dei sapori, di un mondo naturale e contadino da preservare con forza.
ATTIVITÀ SVOLTA
La strategia di comunicazione studiata per il cliente ha lavorato su immagini e contenuti:
-
- shooting fotografico
I protagonisti, i gesti in cucina, i piatti, la cantina, le etichette.
Un reportage fotografico per addentrarsi nella filosofia del ristorante - video
Un racconto autentico di un ristorante, una famiglia, un modo di fare ristorazione.
Lasciando alla voce e ai gesti dei tre professionisti alla guida de L’Angolo d’Abruzzo, storico locale di Carsoli, la narrazione (e la suggestione) della differenza che c’è tra mangiare e alimentarsi.
Le loro parole informano e nutrono la mente.
Le immagini invitano e coltivano la voglia di trasmettere cultura alimentare. - veicolazione video sui social media
analisi dei canali social, strategia editoriale, settaggi account pubblicitario, supporto alla pubblicazione - ufficio stampa locale
analisi della comunicazione e rassegna stampa precedente, supporto nell’individuazione degli obiettivi e dei contenuti “notiziabili”, costruzione database di settore, produzione comunicati stampa, invio ai media, attività di recall e rassegna stampa finale. - documentario e trailer
un’intervista ricca di passione con Lanfranco Centofanti, autorità della cucina abruzzese. Per capire dove è nato tutto. Perché in un mondo che va di corsa, rallentare e comprendere il valore delle cose, non può che arricchirci.
- shooting fotografico
RISULTATI OTTENUTI
Rafforzamento del posizionamento del ristorante, accrescendo la conoscenza dei valori alti del ristorante e dei suoi tre rappresentanti.
Interessanti uscite sulla stampa locale e la veicolazione digitale di foto e video hanno fortificato il fine ed il desiderio di portare avanti e tramandare la filosofia dei Centofanti e del ristorante L’Angolo d’Abruzzo alle generazioni future.
SITO WEB
METTITI IN CONTATTO CON NOI
Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.