GF Interiors Guzzini&Fontana

Guzzini & Fontana / Visual e ufficio stampa per apertura showroom

CLIENTE

Guzzini & Fontana è il brand che ha dato vita a GF Interior System, azienda specializzata nella produzione di mobili di design e di alta qualità, con armadi e cabine armadio di lusso come prodotti di punta. I due fondatori, Luca Guzzini e Gary Fontana, rappresentano l’eccellenza italiana tramandata di generazione in generazione. Nel 2015 i due soci hanno costituito la società che nel 2017 ha avviato la produzione di mobili nello stabilimento GF Projects di Pineto (Teramo). 
Dopo tre anni dedicati alla conquista del mercato asiatico, l’attenzione di Guzzini & Fontana si è concentrata su quello europeo, tanto che nel 2020 hanno deciso di aprire il primo flagship store a Milano, la capitale italiana dell’eccellenza. La prima presentazione di Gf Interiors Milano è stata riservata ai collaboratori dello stabilimento produttivo di Pineto: maestri falegnami, tecnici, architetti, designer, manager vendite, amministrativi. Ovvero la squadra che ha consentito a Guzzini & Fontana di rendere concreti i loro progetti. Un’eccellenza nell’eccellenza.

OBIETTIVI

Con il 2020 l’azienda ha messe in atto alcune attività nel territorio italiano a cui voleva dare voce.

Prima fra tutte l’apertura delle porte del flasgship di Milano al gruppo di lavoro dello stabilimento abruzzese che è stato capace di dar vita allo stile unico dei prodotti Guzzini&Fontana, sinonimo di design, attenzione ai dettagli, funzionalità.

Insieme a questo mostrare le cabine armadio presenti nello showroom milanese e metterne in luce gli elementi caratteristici e differenzianti.

ATTIVITÀ SVOLTA

IMP L’Editoria ha seguito l’azienda nelle sue attività, facendosi prima ufficio stampa aziendale teso a promuovere l’apertura delle porte del flagship ai collaboratori, tramite l’invio di un comunicato stampa a riviste di settore, radio, tv, testate web, stampa nazionale e regionale. Nell’occasione è stato realizzato anche uno shooting fotografico sull’anteprima, i cui scatti sono stati veicolati anche tramite l’ufficio stampa.

Poi seguendo l’azienda nell’apertura dello showroom ai clienti, attività che, con la pandemia e le restrizioni in corso, non ha visto l’organizzazione di un evento ufficiale.
Per mostrare lo spazio di Guzzini & Fontana aperto in zona San Babila è stato realizzato un video del flagship, ad utilizzo social.

Infine, un publiredazionale sul magazine i404.it per dare evidenza alla maestria artigianale italiana, all’etica del brand ed al riconoscimento del valore delle persone da parte dell’azienda.

RISULTATI OTTENUTI

La pubblicazione del comunicato stampa ha creato attesa e curiosità nei confronti dello showroom che Guzzini & Fontana ha voluto nel quartiere San Babila, nel cuore di Milano.

L’attenzione posta all’evento aperto ai dipendenti ha contribuito a rafforzare il legame con l’azienda ed il suo posizionamento nella mente degli stakeholders.

LINK: video dello showroom Guzzini & Fontana a Milano

 

METTITI IN CONTATTO CON NOI


Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

Contattaci