tema / brand journalism, comunicazione e ufficio stampa, video

CLIENTE

In francese relassier significa rilassarsi. Il relais era la stazione di posta in cui ci si fermava per sostare, nel mezzo di un lungo viaggio. Questo concetto, che affonda le radici nelle vecchie strutture dedicate al ristoro, si è trasformato in chiave moderna facendo divenire i relais delle strutture di charme immerse nella natura, dove il soggiorno di lusso si trascorre tra ambienti eleganti e curati, con una cucina raffinata, un’accoglienza di qualità e la garanzia di una vacanza di relax e benessere.

Fedele al suo significato più originale, tema, acronimo di Tenuta Masciangelo, è per definizione un relais: dormire, soggiornare, mangiare, sostare tra le sue stanze, capaci di coniugare lusso e ruralità, significa scoprire e riscoprire un affascinante territorio, meno noto al turismo di massa.

Qui, in questo angolo di Abruzzo dove il tempo si è fermato, a ridosso della Costa dei trabocchi, circondato dal silenzio di filari e piantagioni, tema è il luogo ideale per ricordarsi com’è rigenerante vivere con calma, in sinergia con l’ambiente.

OBIETTIVO

Raccontare la nuova attività del relais e restaurant tema, della Tenuta Masciangelo, costruendo una strategia di comunicazione capace di posizionare la struttura turistica, acquisendo valore dal brand della Tenuta Masciangelo e contribuendo ancor più a rafforzarlo.

ATTIVITÀ SVOLTA

Il piano di comunicazione studiato per il cliente ha lavorato su immagini e contenuti con un chiaro focus: evidenziare l’experience. Quella volontà, particolarmente rilevante anche nel turismo post pandemico, di immergersi in un soggiorno, non da spettatori, ma da protagonisti attivi.
Con un viaggio che diventa esperienziale appunto e ambientalista, teso a incontrare tradizioni e luoghi autentici, ma anche a scoprire il modo per contribuire a preservarli.
Nel dettaglio abbiamo lavorato a:

    • shooting fotografico
      vista aerea con drone per inserire il relais abruzzese nel suo contesto tra terra e mare. Piscina, terrazza, l’orto giardino, gli ambienti interni ed esterni, le camere, con inserimento di oggetti di scena.
      Lo shooting è stato progettato per lavorare sui dettagli e sul leit motiv della strategia: trasmettere quella sensazione di calma, benessere, del lusso del tempo
    • video
      una narrazione emozionale, focalizzata sull’armonia tra spazi e natura, dove i suoni ambientali accentuano la percezione del tipo di ospitalità che si offre.
      tema è una struttura di charme, un relais. In francese relassier significa rilassarsi.
      La sensazione da trasmettere sta nel ricordarsi com’è rigenerante vivere con calma.
      Il claim finale indica:
      Il tuo tempo, senza tempo.
      Tra la terra e il mare
    • veicolazione video sui social media
      analisi dei canali social, strategia editoriale, settaggi account pubblicitario, supporto alla pubblicazione
    • brand journalism
      analisi della comunicazione precedente e del posizionamento del cliente, studio della concorrenza di settore, individuazione tematiche e keyword, costruzione del piano editoriale, scrittura finalizzata a comunicare per informare creando una proposta di valore, con particolare attenzione al know how e agli aspetti ambientali e di experience
    • ufficio stampa nazionale
      analisi della comunicazione e rassegna stampa precedente, supporto nell’individuazione degli obiettivi e dei contenuti “notiziabili”, costruzione database di settore, produzione comunicati stampa e cartella stampa, invio ai media, attività di recall e rassegna stampa finale.

RISULTATI OTTENUTI

La costruzione dell’immagine della nuova attività con copy e scatti utili anche all’identità digitale ed alla vetrina web di tema.
L’ufficio stampa ha incrociato l’onda green, con media e lettori sensibili ai grandi temi dell’ambiente e stili sostenibili.

SITO WEB


CATALDI - UFFICIO STAMPA

Gegel

Gegel Spa è un’azienda con sede principale a Ortona, che da oltre trent’anni opera nel settore della distribuzione alimentare. Nata come concessionaria Motta per la divisione gelati nella provincia di Chieti.

VIDEO - food & wine

Caseificio Del Mastro

Il Caseificio f.lli Del Mastro, a Sant’Eufemia a Majella, oggi in mano a Elisa e Lorenzo, i nipoti del fondatore del caseificio, Crescenzo Del Mastro, lavora il formaggio come una volta (l’attività ha aperto nel 1956), con una tecnica artigianale.

METTITI IN CONTATTO CON NOI


Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

Contattaci