Cataldi Madonna / Video, comunicazione e ufficio stampa

CLIENTE

Cataldi Madonna, l’azienda con sede nel “Forno d’Abruzzo”, l’altopiano di Ofena ai piedi del ghiacciaio del Calderone, all’interno del massiccio del Gran Sasso, è un’azienda storica, ma dinamica, che nel 2020 ha compiuto i suoi primi 100 anni e che dal 2019 è guidata da Giulia Cataldi Madonna, fra le più giovani imprenditrici vitivinicole in Italia, figlia del “professore vignaiolo” Luigi, docente di filosofia all’università e figura di spicco del rinascimento vinicolo abruzzese.

Quella della famiglia Cataldi Madonna non è solo la storia di una passione ma soprattutto quella di una filosofia che trova nel vino origine e azione: vini concettuali, vini rosa, vini transessuali, vini in purezza e vini della tradizione contadina ma continuamente innovati e rinnovati.

I vini Cataldi Madonna sono vini antichi in chiave moderna, che parlano di un territorio e ne sono espressione fiera, vini all’avanguardia che hanno precorso i tempi e segnato nuove strade, vini provocatori che prendono le distanze dalla eccessiva nobilitazione del prodotto per tornare ad esaltarne la funzione sociale. Vini per tutti.

OBIETTIVI

Comunicare il dinamismo di un’azienda storica, i punti forti della filosofia, del territorio, delle lavorazioni, evidenziare gli elementi differenzianti, la figura imprenditoriale di Giulia Cataldi, con il suo know how e le innovazioni introdotte, dando nuova linfa alla “battaglia” per il termine vino rosa (e non rosé o rosato).

ATTIVITÀ SVOLTA

La strategia pensata per il cliente ha lavorato su immagini e contenuti:

    • Video
      riprese, drone, passaggi in slow motion per un racconto visivo frizzante come lo è Giulia Cataldi Madonna, voce narrante e Cicerone del video, una fra le più giovani imprenditrici vitivinicole in Italia, alla guida dell’azienda che ha varcato i 100 anni.
    • Shooting fotografico
      al centro i prodotti, con particolare attenzione al vino rosa, l’azienda, i vigneti, la figura di Giulia Cataldi Madonna
    • Veicolazione social
      analisi dei canali social, strategia editoriale, settaggi account pubblicitario, supporto alla pubblicazione
    • Ufficio stampa nazionale
      analisi della comunicazione e rassegna stampa precedente, supporto nell’individuazione degli obiettivi e dei contenuti “notiziabili”, costruzione database di settore, produzione comunicati stampa e cartella stampa, invio ai media, attività di recall e rassegna stampa finale.

RISULTATI OTTENUTI

Un racconto dell’azienda su più fronti che ha contribuito a fornire strumenti di comunicazione professionali capaci di dare spessore e prestigio alla cantina Cataldi Madonna.
Tra le diverse uscite sulla stampa di settore, segnaliamo lo spazio ottenuto nella prima puntata della nuova rubrica di Rai News 24, chiamata Sapori e colori, in onda il 10 febbraio 2022, alle ore 14.45

SITO WEB


VIDEO - TURISMO

L’Angolo d’Abruzzo

L’Angolo d’Abruzzo è un ristorante storico, sito a Carsoli, con una cucina di altissima qualità che celebra l’agricoltura e la pastorizia abruzzesi e si pone l’obiettivo di risvegliare conoscenza e rispetto verso gli alimenti.

Abruzzo Calcio Dilettanti

Abruzzo Calcio Dilettanti (abbreviato ACD) è un sito web storico di calcio dilettantistico abruzzese, dal 2006 punto di riferimento per circa 300 società sportive. Il sito è stato acquisito a gennaio 2020 dal Gruppo Immedya ed è una delle due testate legate alla divisione IMP L’Editoria. Rispetto ai competitor principali, ACD presenta una grafica accattivante e si fregia di trattare con qualità professionistica qualsiasi argomento, dalle cronache delle partite alle interviste.

Distryct

Il Distryct, il nuovo e innovativo spazio di lavoro e di incontro a Mosciano Stazione, in provincia di Teramo, è un progetto nato e portato avanti da parte del Gruppo Immedya, in particolare dalla divisione IMP L’Editoria.

METTITI IN CONTATTO CON NOI


Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

Contattaci