Caseificio F.lli Del Mastro / Video, Brand Journalism

CLIENTE

Il Caseificio f.lli Del Mastro, a Sant’Eufemia a Majella, oggi in mano a Elisa e Lorenzo, i nipoti del fondatore del caseificio, Crescenzo Del Mastro, lavora il formaggio come una volta (l’attività ha aperto nel 1956), con una tecnica artigianale e una filosofia romantica che premia l’esperienza affinata nel tempo, a cui vengono abbinate conoscenze, strumenti e gusti contemporanei.
La via del latte è un percorso che parte dai pascoli di Alpeggio e arriva fino a Sant’Eufemia Majella. Il suggestivo borgo, in cui si trova il Caseificio fratelli Del Mastro, è uno dei 39 comuni del Parco Nazionale della Majella, nominato nel 2021 Geoparco Mondiale UNESCO.

OBIETTIVI

Dare forza all’immagine aziendale comunicando storicità, artigianalità, nuove produzioni ed il forte legame con il territorio della Majella, con un tono emozionale, capace di creare attenzione, interesse e coinvolgimento.

ATTIVITÀ SVOLTA

La strategia pensata per il cliente ha lavorato su immagini e contenuti:

    • brand journalism
      analisi della comunicazione precedente e del posizionamento del cliente, studio della concorrenza di settore, individuazione tematiche e keyword, scrittura finalizzata a comunicare per informare creando una proposta di valore
    • shooting fotografico
      scatti al punto vendita, alla lavorazione, ai prodotti di punta del Caseificio Del Mastro
    • video
      Il video parte dal prodotto finito, da un’immagine che fa immergere nei profumi del caseificio, per poi raccontare il legame con il territorio, la storicità e l’artigianalità del caseificio.
      Al centro: il paesaggio, gli animali, la materia prima, i gesti lenti e i volti di chi produce il prodotto finale da mettere in tavola.
      Riprese strette, primi piani, aeree del Parco nazionale della Majella, riprese del borgo, passaggio sulle fotografie storiche, focus sui prodotti di punta.
      I testi in super ricordano:
      Per noi la tradizione è un dono del passato al futuro
      Crediamo in un cibo sano e nutriente
    • veicolazione video sui social media
      analisi dei canali social, settaggi account pubblicitario, strategia editoriale, copywriting, pubblicazione di post teaser, pubblicazione del video sui canali social

POST TEASER

RISULTATI OTTENUTI

Ottimo engagement e visibilità ricevuta tramite le azioni e gli strumenti usati sui social.
Il racconto visivo ha posto l’attenzione sulle persone e sui valori.
Rafforzando la filosofia romantica che invita a scegliere quello si mangia.
Per non essere consumatori passivi. Ma decidere di cosa nutrirsi.

SITO WEB


VIDEO - TURISMO

L’Angolo d’Abruzzo

L’Angolo d’Abruzzo è un ristorante storico, sito a Carsoli, con una cucina di altissima qualità che celebra l’agricoltura e la pastorizia abruzzesi e si pone l’obiettivo di risvegliare conoscenza e rispetto verso gli alimenti.

CATALDI - UFFICIO STAMPA

Cataldi Madonna

Cataldi Madonna, l’azienda con sede nel “Forno d’Abruzzo”, l’altopiano di Ofena ai piedi del ghiacciaio del Calderone, all’interno del massiccio del Gran Sasso, è un’azienda storica, ma dinamica, che nel 2020 ha compiuto i suoi primi 100 anni.

servizi di comunicazione

Abruzzo Calcio Dilettanti

Abruzzo Calcio Dilettanti (abbreviato ACD) è un sito web storico di calcio dilettantistico abruzzese, dal 2006 punto di riferimento per circa 300 società sportive. Il sito è stato acquisito a gennaio 2020 dal Gruppo Immedya ed è una delle due testate legate alla divisione IMP L’Editoria. Rispetto ai competitor principali, ACD presenta una grafica accattivante e si fregia di trattare con qualità professionistica qualsiasi argomento, dalle cronache delle partite alle interviste.

METTITI IN CONTATTO CON NOI


Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

Contattaci