Gruppo Cantarini / Video e Brand Journalism

CLIENTE

Il Gruppo Cantarini si occupa di interior design, progettazione e arredo bagno, con uno showroom contemporaneo nella struttura e nei servizi, che si trova nella zona industriale di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo, Abruzzo.
Brand ambassador del Gruppo è Andrea Cantarini, protagonista anche di uno dei video realizzati, che introduce e sottolinea l’obiettivo esperienziale e la volontà di guidare costruttori, tecnici, architetti, clienti finali, nelle scelte e soluzioni di design.

OBIETTIVI

Valorizzare gli elementi differenziati della filosofia e del modo di lavorare del Gruppo Cantarini.
Al centro di tutto gli spazi ed i prodotti dello showroom, ma anche e forse ancor di più, il modus operandi, sia umano che professionale del Gruppo.

ATTIVITÀ SVOLTA

La strategia di comunicazione studiata per il cliente ha lavorato su:

    • shooting fotografico
      scatti ai prodotti, allo showroom, alle persone, utili per il sito e i social
    • brand journalism
      approfondimento sulla filosofia esperienziale del Gruppo, in un articolo online nel magazine i404, testata che promuove la riflessione sugli individui e lo sviluppo sostenibile.
      Leggi l’articolo
    • video / primo video / virtual tour
      un virtual tour effettuato con drone, per mostrare il percorso che conduce alla sede del Gruppo Cantarini e offrire una panoramica dell’interno dello showroom.
      Una musica dinamica accompagna lo spettatore in un viaggio in soggettiva a metà tra la sensazione di volare e la voglia di scoprire.
    • video / secondo video / video prodotto
      un video che punta sul rafforzare il valore esperienziale.
      Al centro: i prodotti di punta dello showroom nel settore arredo bagno. Dettagli materici, pulizia delle linee, elementi di stile, colori. Abbinati ad essi, immagini naturali: una cascata, le calme rive di un lago, l’acqua che scivola sulle rocce in un torrente. Come sottofondo, un rilassante tappeto musicale che mette in evidenza i suoni del paesaggio.
      Design e vita, struttura ed essenza, il concreto e il percepito.
      Il racconto visivo fa immergere il cliente nell’ambiente immaginato.
    • video / terzo video / intervista
      al centro il professionista, il modo di lavorare, la filosofia, gli elementi di forza dello showroom, le tre tipologie di target (privato, costruttore, progettista).
      Un racconto in prima persona, con un Cicerone d’eccezione, Andrea Cantarini, che miscela autenticità a dettagli di stile, per accorciare le distanze e presentarsi senza fronzoli.
    • veicolazione video sui social media
      analisi dei canali social, settaggi account pubblicitario, strategia editoriale, copywriting, pubblicazione di post teaser, pubblicazione del video sui canali social
    • video / social news
      uno short video per suggerire idee, stimolare progetti, utilizzare il lavoro fatto e le parole di clienti soddisfatti come pubblicità per la propria capacità progettuale

RISULTATI OTTENUTI

Tutti gli elementi della strategia di comunicazione lavorano sul rafforzamento del brand, la sua capacità di persuasione, fidelizzazione e l’aumento stimato del ricordo.
In una combinazione che miscela elementi di design e progettazione ad autenticità e personalizzazione.
I risultati mostrano la voglia di rapportarsi all’azienda per manifestare stima, curiosità verso proposte che incentivano azioni di collaborazione e acquisto.

SITO WEB


comunicazione interna

Medya Network

Medya Network, leader nel Digital advertising Out-of-Home negli shopping mall d’Italia, è una divisione del Gruppo Immedya, la cui concessionaria commerciale PRS Mediagroup detiene la vendita esclusiva degli spazi in 36 shopping mall situati in 28 città italiane.

brand journalism

Guzzini&Fontana

Guzzini & Fontana è il brand che ha dato vita a GF Interior System, azienda specializzata nella produzione di mobili di design e di alta qualità, con armadi e cabine armadio di lusso come prodotti di punta.

METTITI IN CONTATTO CON NOI


Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

Contattaci