distryct logo copertina case history

Distryct / Comunicato stampa lancio startup

CLIENTE

Il Distryct, il nuovo e innovativo spazio di lavoro e di incontro a Mosciano Stazione, in provincia di Teramo, è un progetto nato e portato avanti da parte del Gruppo Immedya, in particolare dalla divisione IMP L’Editoria, che da sempre incentiva la riflessione degli individui, con l’intenzione di promuovere una crescita basata sullo slow-thinking e sulle buone pratiche per uno sviluppo sostenibile.

Un incubatore di conoscenza, dedicato ad aziende, professionisti ma anche a scuole, studenti, cittadini, con aule didattiche, uffici privati, meeting room, postazioni di condivisioni libere e un’area open space, per lavorare, formarsi e stimolare sinergie professionali ed umane.

OBIETTIVI

Immedya Magazine & Production (IMP L’Editoria) crede fortemente nella crescita basata sul valore delle persone e vuole dare il contributo per promuovere le conoscenze, la cultura e i talenti di ogni individuo. L’obiettivo del Distryct, dunque, è quello di diventare di importanza strategica per tutto il territorio abruzzese.

ATTIVITÀ SVOLTA

L’attività di ufficio stampa è iniziata con la comunicazione di cosa stava accadendo negli spazi in disuso dell’ex Conbipel di Mosciano: il Distryct ha iniziato a porre in evidenza il grande progetto che stava nascendo.
Successivamente è stata avviata l’organizzazione di una conferenza stampa per presentare ufficialmente il nuovo progetto del Distryct. Quest’ultima si è tenuta direttamente nella nuova sede, precisamente in Frida Room, invitando svariate testate giornalistiche, televisive e radiofoniche, ma anche istituzioni come il vice sindaco e l’assessore alla Cultura del Comune di Mosciano Sant’Angelo.
Per chi non ha avuto modo di partecipare, è stato possibile seguire l’evento attraverso una diretta streaming sulla pagina Facebook del Distryct.
Al termine della conferenza, i partecipanti hanno potuto degustare un rinfresco, in collaborazione con YOLO, il quale aprirà un chiosco anche al di fuori della struttura del Distryct.
L’attività di ufficio stampa svolta, riassumendo, ha messo in atto: invio di comunicati stampa, attività di pr, recall, conferenza stampa e rassegna stampa.

RISULTATI OTTENUTI

Grazie alle uscite sulle testate locali in entrambe le attività di ufficio stampa svolte, alle interviste realizzate in occasione della conferenza stampa dalle tv intervenute, è stato possibile ottenere un buon risultato in termini di partecipazione e di visibilità sui diversi media, posizionando il Distryct nel panorama regionale. 

 

SITO WEB

METTITI IN CONTATTO CON NOI


Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

Contattaci